rincaro-energetico-aziende-2022

Aziende: come contrastare il rincaro energetico 2022

Il caro dell’energia elettrica non ha lasciato tregua alle imprese italiane che nel corso del 2022 si sono viste recapitare, mese dopo mese, bollette dai costi stellari.

Secondo Confcommercio a pagarne le conseguenze – anche nel lungo periodo – saranno proprio le imprese: dai dati diffusi dall’Ufficio Studi dell’associazione nel 2023 saranno a rischio ben 120mila aziende del terziario e tra i settori più in pericolo troviamo quelli del commercio al dettaglio e in particolare del settore alimentare, della ristorazione, del settore turistico e quello dei trasporti.

Dagli studi si evince infatti che numerose attività si trovano oggi a fronteggiare l’aumento dei costi dell’energia elettrica, registrando rincari delle bollette che superano di almeno tre volte i costi di inizio anno. Solamente per il settore terziario la spesa in energia ammonterà a 33 miliardi nel solo 2022, mentre le aziende del settore distribuzione stanno registrando già ora aumenti che vanno dal 200% al 300% in più rispetto all’anno precedente.

Le aziende che con grande fatica stavano tentando di risollevarsi dalle difficoltà incontrate negli ultimi anni, sono dunque di nuovo senza ossigeno e non riescono a pagare le bollette. Ma esiste un modo concreto affinché tu e la tua azienda possiate superare senza stress l’annata dei rincari?

Come migliorare il bilancio energetico della tua azienda

Un modo c’è e si tratta semplicemente di ottimizzare i costi aziendali e migliorare il bilancio energetico dell’impresa. Come? L’alternativa migliore per far fronte alla crisi energetica è quella di mettere in campo uno dei migliori investimenti che si possano fare per ridurre le voci dei costi nel bilancio aziendale e cioè installare un buon impianto fotovoltaico.

Tra i vantaggi immediati dell’installazione di un impianto fotovoltaico abbiamo:

  • l’abbattimento dei consumi e dei costi in bolletta collegato al minor ricorso all’energia elettrica del gestore;
  • l’ammortamento dell’investimento;
  • detrazione dell’Iva immediata;
  • l’aumento del valore dell’immobile, che rende l’azienda più competitiva sul mercato al livello tecnologico ed estetico;
  • la riduzione dell’impatto ambientale, grazie alla produzione di energia green;
  • l’aumento del ROI aziendale;

Le energie rinnovabili sono l’unico alleato valido in questa battaglia contro i rincari, grazie all’installazione di un buon impianto fotovoltaico ad alte prestazioni potrai finalmente cavalcare l’onda della crisi energetica senza mai affondare.

Fotodinamico per le aziende

Vuoi abbattere definitivamente i costi in bolletta della tua azienda, dunque? La scelta di un impianto fotovoltaico di vera qualità sarà fondamentale e farà davvero la differenza. Entrando a far parte della rivoluzione energetica di Fotodinamico non solo avrai un grande risparmio sui costi dell’energia ma potrai anche:

  • produrre la tua energia green dall’alba al tramonto e nelle giornate di cielo coperto, i nostri pannelli non hanno bisogno della luce diretta per produrre energia;
  • ottenere una produzione del 15% superiore rispetto agli altri impianti, grazie ai nostri pannelli fotodinamici a film sottile made in Germany;
  • auto consumare la tua energia pulita e ottenere il pagamento di quella in surplus con il sistema dello Scambio sul Posto;
  • dormire sonni tranquilli, grazie alla garanzia di 10 anni sul prodotto e di 25 sulla produzione energetica;
  • preservare i tuoi macchinari, evitando gli sbalzi di corrente con lo stabilizzatore di tensione in omaggio;

Dai capannoni agli edifici commerciali, dai magazzini alle aziende del settore industriale e del settore artigianale, i nostri ingegneri specializzati progetteranno l’impianto in base al reale fabbisogno energetico della tua impresa. Metti alla prova le straordinarie performance di Fotodinamico, clicca qui oppure chiama al numero verde 800642577 per ricevere la tua consulenza gratuita!

SCOPRI SE IL FOTODINAMICO FUNZIONA SUL TUO TETTO!

fotodinamico-privati-sito-web
fotodinamico-aziende-sito-web
fotodinamico-contatti-sito-web
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.