FINALE DA CARDIOPALMA – POSITIVO L’ESORDIO CON LA NUOVA MAGLIA FOTODINAMICO

Positiva la prestazione della Fotodinamico Cagliari contro la Capolista Barcellona Basket nell’11° giornata del campionato di basket serie B, girone D.  I bianco-blu cagliaritani attualmente in 8° posizione cercano l’esordio col botto vestendo la nuova maglia Fotodinamico, proprio durante la sfida contro la capolista Barcellona basket, reduce da ben 5 vittorie consecutive.

Ha preceduto la partita, l’intervista di Roberto Rubiu per You.Tg e Directa Sport, che ha intervistato personalmente L’amministratore delegato di Fotodinamico – Luca Figarini e il G.M. di Fotodinamico Basket Cagliari – Marco Secci.

Son stati ribaditi i valori ed i progetti condivisi già messi in risalto durante la conferenza stampa di presentazione della squadra; come il voler investire sul rapporto tra Giovani – Sport  e Ambiente.

Luca Figarini: “E’ fondamentale l’investimento sui giovani, soprattutto quelli sardi, per valorizzare lo sport sardo”.

“La squadra è partita molto bene in campionato” afferma il G.M. Marco Secci e spiega “siamo molto sereni, giochiamo un buon basket e non abbiamo molto da recriminare, forse solo la partita a Catanzaro”. “Contro Barcellona sarà partita combattuta, proprio perchè la squadra è ben strutturata e orientata al salto di categoria”.

Nei primi due minuti del primo tempo le due squadre sono protagoniste di molteplici errori ispirando un risultato piatto che però viene sbloccato da una splendida tripla di Mirko Pilo.

Nel corso del Primo tempo la Fotodinamico si porta avanti per due volte prima 8-2 e poi 10-4, per poi chiudere il primo tempo sotto di 7 nel parziale di fine primo tempo (26-33).

Nel Secondo tempo il Barcellona Basket viene svegliato dalla tirata d’orecchie del mister Friso, portando la squadra ospite ad aumentare il vantaggio a +15 chiudendo il secondo tempo a (42-27).

Il terzo tempo invece si chiude con Fotodinamico Basket che accorcia le distanze di poco sul risultato parziale (57-43).

 

E’ proprio quando la partita si pensa essere chiusa che, Fotodinamico Basket tira fuori gli artigli, mettendo in discussione il finale. Nel 4° tempo Fotodinamico cerca la remuntada e negli ultimi 3 minuti tenta il tutto e per tutto, combattendo sino alla fine per portare a casa una vittoria importantissima contro la capolista, arrivando a diminuire il distacco fino a -5 negli ultimi 2 minuti. La partita si chiude definitivamente dopo la tripla di Bruni per il Barcellona basket a 19″ dalla sirena, definendo il risultato a (74-66) per il Barcellona Basket, ospite della Fotodinamico Basket al PalaPirastu.

 

Ora la fiducia di Vanuzzo e compagni è portare a casa la prossima vittoria nel match programmato contro la Tiber Basket Roma, prevista per il 7-12-17 proprio in casa della Tiber a Roma. Partita di importanza strategica sia per scalare la classifica, sia di ripresa psicologica dalla recente sconfitta contro il Barcellona Basket.

 

 

Diretta Streaming della partita by Directa Sport Tv: 

https://www.youtube.com/playlist?list=PLx7z5dei-0idMI1iaBTlL0fl-xjThaiNt

 

Prossimo incontro 7-12-17 Tiber Basket Roma VS Fotodinamico Basket Cagliari: 

http://www.accademiabasket.it/Evento/tiber-basket-roma-vs-accademia-fotodinamico/

 

 

 

FOTODINAMICO DI ECO DISTRIBUZIONI SRL | Via D. Carnaghi, 12 – 20129 Milano | P.iva: 10014510969 – REA MI-2128024