Installare un impianto Fotodinamico ® all’interno della propria azienda è sicuramente una scelta conveniente per quanto riguarda al risparmio energetico, economico e ambientale.

Uno dei primi vantaggi è appunto il risparmio energetico, grazie all’impianto Fotodinamico®, l’azienda può oggi diventare parzialmente autonoma dal fornitore durante le ore di fabbisogno, per poi appunto risparmiare sui costi legati ai consumi in bolletta.

Per far sì che l’elettricità prodotta sia auto consumata, l’impianto Fotodinamico dev’essere dimensionato in base ai consumi dell’azienda, per questo si inizia analizzando i consumi effettivi e si procede al dimensionamento dell’impianto, con l’obiettivo di efficientare la produzione ed ottimizzare i consumi e l’immissione in rete dell’energia prodotta in eccesso.

Con l’impianto Fotodinamico ® che produce dall’alba al tramonto e in condizioni climatiche avverse, si riesce a produrre fino al 15% in più rispetto agli altri impianti; inoltre, può essere installato secondo tutti gli orientamenti: nord, sud, est, ovest. Non solo a sud come i comuni impianti fotovoltaici.

A giorno d’oggi, dotarsi di un impianto Fotodinamico ® e realizzare opere di efficientamento energetico nella propria azienda, aiuta ad aumentare la propria reputazione nell’ecosistema aziendale, dai fornitori ai consumatori che hanno sempre più occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale.

Se anche tu hai a cuore l’ambiente e vuoi conoscere le potenzialità del Progetto Fotodinamico ®, contattaci subito per una valutazione gratuita!