Domenico Marzaioli è il nuovo playmaker-guardia dell’Accademia Fotodinamico Cagliari
Il play casertano vanta ben 45 presenze in serie A e una convocazione nella Nazionale Under 20
Nuovo acquisto in casa biancoblù: Domenico Marzaioli, playmaker-guardia di 27 anni, sarà il nuovo sostegno all’azione offensiva dell’Accademia Fotodinamico Cagliari a partire dalla prossima gara contro Patti, attesa per il 10 marzo al PalaPirastu.
Domenico nasce a Maddaloni, in provincia di Caserta, il 7 dicembre 1991 e cresce sportivamente tra i giovani dell’Artus Basket, debuttando tra i senior a soli 16 anni.
A metà del 2009, la Juvecaserta nota il talento del giovane casertano e lo inserisce nella rosa permettendogli di esordire in serie A contro la Vanoli Cremona.
Due anni dopo, passa alla Giugliano Basket regalando prestazioni e numeri convincenti, ben 12 presenze e 14 punti di media in 30.4 minuti, che convincono l’ex Juvecaserta a riprenderlo in squadra.
Nelle tre stagioni successive guadagna una presenza sempre maggiore in campo con il team casertano, sino a raggiungere la soddisfazione di segnare 8 punti alla blasonata MIA Cantù.
Nel 2014-15 entra a far parte dell’Angelico Biella, formazione dell’A2 Gold, arrivando a misurarsi con la pallacanestro internazionale in Eurochallenge.
Gli ultimi anni prima dell’arrivo a Cagliari, Marzaioli, viene reclutato dall’Enel Brindisi, collezionando altre presenze in campo continentale (Eurocup) e confermandosi componente eccellente nel turn over.
La stagione scorsa ha accompagnato la Cuore Basket Napoli alla conquista della Coppa Italia di Serie B e nella promozione in A2.
Un nuovo elemento importante quindi per l’Accademia Fotodinamico Cagliari, con un rispettabile passato, al quale facciamo i nostri auguri per un futuro vincente e che possa portare in alto il nome dell’Accademia Fotodinamico Cagliari.